Monday, December 20, 2010

Best Minidv Prosumer Camcorders

An intense period of culture and solidarity

It is a period of intense and pleasant than that, Head of Culture, I am living: they are the myriad cultural and solidarity that animate these days, il Ponente genovese. Le associazioni, i comitati e le scuole dimostrano di avere una grande voglia di fare e di impegnarsi, e ho l'opportunità di conoscere tante situazioni ed iniziative davvero meritevoli. Purtroppo, l'accavallarsi di tante occasioni di incontro non mi permette di essere presente a tutte: cerco di portare la vicinanza mia e dell'Istituzione municipale dove posso, oltre ovviamente ad un grosso ringraziamento per la passione e l'impegno che tanti cittadini investono nelle loro iniziative.

Mi sarebbe impossibile anche elencarle tutte, e ne dimenticherei certamente qualcuna: mi permetto soltanto di sottolinearne due in particolare che, in questo ultimo week end, mi hanno lasciato un sapore particolare di solidarietà ed impegno. In primis, desidero ringraziare il mio amico Enrico Canepa, la Pro Loco Voltri 2000, la Croce Rossa di Voltri e Ponente che Balla per avermi dato l'opportunità di partecipare, sabato scorso, al pranzo dedicato alla terza età, presso l'Oratorio di via Guala . Un momento di grande allegria e gioia, che ha visto coinvolti molti anziani davvero entusiasti e riconoscenti per aver potuto trascorrere qualche ora in compagnia.

Ieri alle 18, invece, ho avuto l'occasione di i naugurare due nuove autoambulanze presso la Croce Verde pegliese. Assieme ad uno straripante don Andrea Gallo was a real moment of celebration and I could not help but thank the Green Cross volunteers for everything they do, for decades, for our delegation. Another small step on the path of solidarity that has always carry on with humility and simplicity

0 comments:

Post a Comment